Cosa posso fare per te

Innanzi tutto…GRAZIE!

Si, grazie! Perché se mi stai leggendo è perché hai avuto il coraggio di ammettere con te stesso, ed è la parte più difficile lo so bene, che senti il bisogno dentro di te di COSTRUIRTI! Perché lo so bene? Io per prima ci sono passata e so quanto sia tremendamente difficile e complicato ammettere, da adulti, che qualcosa dentro di noi ha bisogno di essere cambiato, evoluto, migliorato…costruito!
Voglio tu sappia che qualsiasi cosa ti dirò è frutto non solo dei miei studi ma, anche e soprattutto, di esperienza diretta, che io in prima persona ho sperimentato.

Non ci sono molte cose che posso prometterti, questa si: non affronterò nessun argomento che io per prima non abbia vissuto, attraversato, superato e migliorato!
Ogni ESERCIZIO che ti chiederò di FARE per COSTRUIRE TE STESSO, e che ti costerà FATICA, ti chiederò di farlo perché io, prima di te, ho faticato per imparare a farlo: quindi so che

SI PUO’ FARE, SE SI DESIDERA STARE BENE VERAMENTE! E LO PUOI FARE ANCHE TU!

Se oggi posso sostenerti in un percorso di COSTRUZIONE DI TE STESSO, di come DESIDERI DAVVERO ESSERE, è solo perché io, prima di te, ho affrontato tutto questo.

So fino in fondo quanto sudore, lacrime e fatica comporta COSTRUIRE SE STESSI  e so anche quale sia la MERAVIGLIA, LA GIOIA, LO STUPORE e L’ENTUSIASMO che accompagna questo viaggio!

Se oggi posso sostenerti in un percorso di COSTRUZIONE DI TE STESSO, di come DESIDERI DAVVERO ESSERE, è solo perché io, prima di te, ho affrontato tutto questo. So fino in fondo quanto sudore, lacrime e fatica comporta COSTRUIRE SE STESSI  e so anche quale sia la MERAVIGLIA, LA GIOIA, LO STUPORE e L’ENTUSIASMO che accompagna questo viaggio!

Ma torniamo a te.

Avere coraggio significa AGIRE CON IL CUORE e TU LO HAI APPENA FATTO!

Tutto ciò che da qui in avanti potrò fare per te, sarà possibile solo perché sei tu a volerlo, non certo io. Agirai infatti con il tuo cuore.
Il mio potrò solo mostrartelo: il tuo, ti consentirà di costruire la TUA vita, così come TU la vuoi!

Ormai dunque, lo avrai compreso… NON POSSO FARE NULLA PER TE SE…

  • Non hai il coraggio di ammettere con te stesso che ti trovi in un momento di difficoltà e hai bisogno di sostegno per creare le basi della tua casetta interiore… un po’, per intenderci, come quando per fare le fondamenta di una casa c’è bisogno di sostenere i muri di contenimento sino a che non saranno asciutti e sorreggeranno l’intera costruzione…

Voglio poter aiutare chi lo merita, non chi ha bisogno!

  • Non ti prendi il tempo di impegnarti: il tempo è la cosa più preziosa a nostra disposizione ed è NECESSARIO tu sia consapevole che, per costruire te stesso hai bisogno di darti tempo, di prenderti del tempo, di ritagliarti il tempo.

Ci sono cose che sono agricoltura ed altre che sono industria.

Molte persone sopravvalutano cosa possono fare in un anno e sottovalutano cosa possono fare in 10 anni. T.Robbins

  • Credi vi sia una lezioncina che ti insegnerò a memoria e poi sarai pronto ad essere imprenditore di te stesso. Io conosco molte tecniche, sono pronta e formata a sostenerti, metto tutto l’impegno e l’amore che ho a disposizione nel mio lavoro ma sono consapevole che tu sei UNICO e nella tua unicità avrai necessità di un TUO percorso UNICO, che io creerò per te ma che, solo TU, DOVRAI VOLER percorrere. Io potrò fare il 50% del lavoro, l’altro 50% spetta a te! Insomma…io faccio le domande ma le risposte…beh quelle sono tutte tue!
  • Temi il cambiamento, l’evoluzione, il miglioramento! Raggiungere la perfezione è, fortunatamente, impossibile. Ti spiegherò nei nostri colloqui per quale motivo «fortunatamente». L’ECCELLENZA INVECE ESISTE ED OGNUNO DI NOI PUO’ ESSERLO! Per raggiungerla devi… lanciarti senza paracadute! Fidati di me, il panorama è meraviglioso e l’atterraggio è morbido perché durante il viaggio il tuo paracadute lo costruirai con le tue stesse mani!

All’interno di un sistema, l’elemento più flessibile domina.

Corso base di Intelligenza Emotiva
Cosa posso fare perchè tu costruisca te stesso